Home Mare Italia Dove Alloggiare a Sorrento

Dove Alloggiare a Sorrento

by Alloggitaly

Sorrento è una perla che racchiude in sé magia e bellezza, detta città delle sirene, famosa per aver dato i natali a Torquato Tasso, terra di delizie e persone squisite, è anche la base perfetta per visitare la costiera Amalfitana, Pompei e Napoli.

Vista la posizione strategica è molto importante capire qual è il luogo migliore dove soggiornare a Sorrento in base ai vostri progetti di vacanza, a quello che volete visitare, all’esperienza che volete vivere e al budget a disposizione.

Dove Alloggiare a Sorrento e Dintorni

La zona migliore dove soggiornare a Sorrento è il centro Storico, comodo per gli spostamenti e per la sera, così che sarete già nel cuore della vita cittadina. Ovviamente i costi del centro non sono bassi, quindi se cercate qualcosa di più economico dovrete spostarvi verso altre località della penisola sorrentina meno turistiche come Massa Lubrense, Meta o a Piano di Sorrento. Tenete presente però che Sorrento rimane il luogo più comodo per girare durante il giorno e visitare le meravigliose località che la circondano.

Sorrento: Centro Storico

 Il Centro è ricco di paesaggi mozzafiato, edifici artistici e pittoresche stradine piene di locali, bar, ristoranti, negozi per lo shopping che soprattutto d’estate si riempiono di turisti, animandola sia di giorno ma soprattutto di sera. Se optate per il Centro la zona migliore per soggiornare a Sorrento è Piazza Tasso.

Alloggiando in centro vi potete muovere facilmente a piedi e essendoci le stazioni dei treni e dei bus potete raggiungere anche le bellissime località della zona come Amalfi, Positano e Napoli, giusto per citarne alcune.

Se il pro può essere quello di stare nel cuore della movida serale e raggiungere tutto facilmente e comodamente a piedi, tra i contro si possono annoverare i costi elevati e il fatto che sia molto affollata.

Inoltre Sorrento è situata a picco sul mare e non ha lunghe spiagge ma piccole calette, scogliere o palafitte attrezzate. Per raggiungere le spiagge più belle e affascinanti è necessario spostarsi e andare verso Massa Lubrense, nel caso c’è l’autobus ma se avete la macchina è meglio.

A Sorrento ci sono Marina Grande e Marina Piccola, comode per chi alloggia nel centro, ma piccole e spesso affollate.

La prima si raggiunge facilmente a piedi attraverso una passeggiata sul lungomare oppure con il bus dal centro di Sorrento. Un tempo era il villaggio dei pescatori oggi invece è famosa per i suoi ristoranti di pesce

Marina Piccola, invece, si raggiunge direttamente con l’ascensore pubblico da Villa Comunale o dalle scale di Piazza Tasso o in autobus. Inoltre, essendoci il porto, è da qui partono i traghetti per Capri e Napoli.

Sant’Agnello

Sant’Agnello è una delle località estive più belle del sud d’Italia.

Con strutture alberghiere all’avanguardia, stabilimenti balneari attrezzati, tanta natura e ottima cucina è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax con la famiglia o per una romantica luna di miele.

Inoltre è molto vicina a Sorrento che si può raggiungere anche a piedi, oppure con l’autobus o la Circumvesuviana, che collegano Sant’Agnello anche a Napoli e Pompei.

Piano e Meta

Continuando verso Napoli troviamo Piano e Meta, entrambe ben collegata a Sorrento con qualche fermata di autobus o di Circumvesuviana. Sono più economiche della famosa vicina e offrono spiagge più ampie. Se quello che desiderate è soprattutto una vacanza di mare senza dar fondo al portafogli tenete presente queste due località perché potrebbero stupirvi in positivo.

Meta

Deliziosa località sul mare, adiacente a Sorrento, perfetta per le vacanze estive. Ottimo cibo, splendido mare, spiaggia ampia e panorama mozzafiato.

Piano di Sorrento

Perfetta per le famiglie ma anche per i giovani, Piano di Sorrento unisce il giusto mix di mare cristallino e movida notturna. Qui troverete storia, arte e cultura ma anche tanti ristoranti, locali e negozi di manufatti e artigianato, per cui è famosa.

Se scegliete di alloggiare a Piano di Sorrento assicuratevi che la struttura da voi scelta non sia verso la montagna ma vicina alla Circumvesuviana.

Massa Lubrense

Se quello che cercate è una vacanza nella natura incontaminata allora Massa Lubrense è il luogo perfetto per voi. Situata di fronte a Capri, affacciata sui Golfi di Napoli e Sorrento vi ruberà il cuore con i suoi paesaggi da sogno, il cibo delizioso e la disponibilità delle persone. Inoltre è stata insignita per 8 anni consecutivi della Bandiera blu per il suo mare meraviglioso e cristallino che lambisce spiagge di scogli e di ciottoli.

Post Correlati

lascia un commento