Home Mare Italia Dove Alloggiare a Otranto

Dove Alloggiare a Otranto

by Alloggitaly

Quando meraviglia e pace si affacciano su un mare dalle acque cristalline e trasparenti che fanno da contorno ad un borgo dal fascino orientale, quando il mistero e le luci accolgono i turisti in una città ricca di luoghi interessanti, piena di vita e di buon cibo allora potete star pur certi che è di Otranto che stiamo parlando.

Situata nella punta più ad est d’Italia tanto che nei giorni in cui il cielo è più limpido si possono vedere le coste dell’Albania lambite dal Mar Adriatico, Otranto è conosciuta per essere uno dei borghi più belli del nostro Paese, nonché patrimonio dell’Unesco, qui potete trovare tanta cultura, tradizione culinaria e divertimento serale, anche se per la movida il top resta Gallipoli.

Durante il giorno potrete godervi il mare cittadino grazie alle due piccole spiagge ma basta spostarsi anche di poco per incontrare spiagge meravigliose e natura incontaminata come a Laghi Alimini e Baia dei Turchi.

Proprio perché ha così tanto da offrire, la chiave per godervi al meglio la vostra vacanza sta nello scegliere accuratamente dove alloggiare ad Otranto in base alle vostre preferenze, esigenze e portafogli.

Vediamo le 5 principali opzioni dove soggiornare:

  • Otranto Centro: la bellezza del borgo;
  • Alimini: il mare più bello;
  • Entroterra: si risparmia ed è comodo per girare la zona;
  • Villaggio/Resort sulla Spiaggia: totale realx, ideale per coppie con bambini;
  • Masserie: a due passi da tutto ma nella quiete degli ulivi.

Dove Alloggiare a Otranto e Dintorni

Otranto Centro

Scegliendo di alloggiare in Centro vedrete tutto quello che offre il borgo, di giorno potrete visitare le spiagge più belle oppure andare nelle due spiagge cittadine e di sera invece avrete tutto a portata di mano senza dovervi spostare né prendere la macchina. Le spiagge del centro non sono grandissime, c’è una spiaggia principale che parte dal borgo antico e altre calette più piccole che in periodi di alta stagione sono molto affollate. Ovviamente non sono paragonabili a Baia Dei Turchi o Alimini, ma sono una buona soluzione per quei giorni in cui ci si vuole rilassare a due passi da casa.

Zona Alimini

Se viaggiate in famiglia, con ragazzi o bambini anche piccoli e avete voglia di bel mare basso che degrada dolcemente allora potete scegliere di alloggiare ad Alimini, a pochi chilometri a nord di Otranto.

Spiagge di sabbia fina e bianca, ampie e lunghe, protette da boschi di pini che donano una piacevole ombra nelle ore più calme. Tutti i lidi sono attrezzati e in quest’area ci sono molti villaggi, resort, ma anche agriturismi, agricampeggi e b&b insomma potete trovate soluzioni per tutte le esigenze e le tasche. Inoltre si trova vicina a Baia dei Turchi, una delle più belle spiagge della zona e in più si può raggiungere Otranto in circa 15 minuti di macchina, e per chi giunge in automobile non ci sono difficoltà di parcheggio.

Uggiano la Chiesa

Se volete risparmiare un po’ e allo stesso tempo visitare ogni giorno un posto nuovo allora vi consigliamo di valutare vari paesini dell’entroterra. Alloggerete a pochi minuti di automobile da Otranto ma spendendo molto meno. Tra questi vi consigliamo Uggiano la Chiesa una base perfetta per girare i dintorni.

Villaggi e Residence sul Mare

La scelta migliore per famiglie con bambini anche piccoli che cercano una vacanza all’insegna del relax, a due passi dal mare, su una delle spiagge più belle del Salento è sicuramente quella di optare per un Villaggio o un Residence sul mare.

I figli saranno liberi di girare in tutta sicurezza in un ambiente sicuro e protetto e voi di rilassarvi e godervi le meritate ferie.

Nella zona ce ne sono tantissimi immersi nel verde e bagnati da acque verdi di un mare cristallino e basso che degrada dolcemente. Il nostro consiglio è caduto sulla Baia dei Turchi Resort. Situato a soli 5 minuti d’auto dal centro di Otranto, il Resort Baia Dei Turchi offre ai suoi clienti ben 6 ristoranti, un campo da tennis, una palestra e un’area benessere con bagno di vapore, una piscina ed una spiaggia privata a cui si giunge con il servizio navetta gratuito.

Masserie a Otranto

Se volete concedervi il più completo relax e dormire immersi tra gli ulivi del Salento allora la Masseria è la soluzione giusta per voi.

Sarete vicini a Otranto e anche alle spiagge che potrete raggiungere in pochi minuti di automobile ma allo stesso tempo potrete godervi una natura meravigliosa e dell’ottimo cibo.

Termina qui il nostro tour virtuale alla scoperta di dove alloggiare ad Otranto, non vi resta che prenotare l’opzione perfetta per voi.

Post Correlati

lascia un commento