Home Mare Italia Dove Alloggiare a Bibione

Dove Alloggiare a Bibione

by Alloggitaly

Bibione è una località di villeggiatura del nord Italia molto conosciuta e apprezzata sia dagli italiani che dagli stranieri, tra cui molti tedeschi e austriaci, che la scelgono come meta ideale per trascorrere le vacanze estive.

Bibione, però, non è un paese a sé, bensì una frazione del comune di San Michele del Tagliamento ma, grazie al flusso turistico che ogni anno la frequenta, rimane più famosa del paese stesso.

In questa guida vediamo come scegliere la zona migliore dove alloggiare a Bibione per le vostre vacanze e per ogni esigenza.

Dove alloggiare a Bibione

Per poter scegliere dove alloggiare a Bibione è importante capire quali sono le sue principali aree: per prima cosa diciamo che Bibione è praticamente un’isola, affacciata a sud sul Mare Adriatico e circondata dalla Litoranea Veneta a ovest, dal fiume Tagliamento a est e dal canale di Lugugnana a nord. Bibione è una lunga e stretta lingua di terra, dove sul lato sud si trovano le spiagge mentre nella parte a nord si trova la città e la pineta. Partendo da ovest a est, Bibione è suddivisa in quattro zone: Bibione Pineda, Lido del Sole, Bibione Spiaggia e Lido dei Pini.

Scopriamo ora nel dettaglio le quattro zone di Bibione che, anche se vicine tra loro, hanno peculiarità molto differenti. Vediamo quale scegliere per una vacanza perfetta, ognuna infatti sarà adatta a un determinato tipo di viaggiatore e alle proprie esigenze.

Bibione Pineda

Bibione Pineda è la parte più a ovest dell’isola, un vero e proprio paradiso naturale quasi incontaminato e habitat di diverse specie vegetali, tra cui orchidee, rododendri e una vasta pineta di pini marittimi, da cui Bibione Pineda prende, appunto, il suo nome.

Questa parte di Bibione è quella dove regna l’eco-turismo, con hotel, appartamenti e B&B immersi nel verde e nella pace. Per questo motivo, Pineda è il luogo ideale dove alloggiare a Bibione per coloro che amano la natura e lo sport. Il mezzo preferito per scoprire Bibione Pineda è certamente la bicicletta.

La darsena di Bibione, Porto Baseleghe, che si trova nel lato ovest, offre la possibilità di praticare diversi sport acquatici, tra cui wind surf, vela e kayak. E’ qui infatti che si trovano associazione e scuole di vela, ideali anche per i più piccoli o per i neofiti.

Bibione Lido del Sole

Lido del Sole è l’area di Bibione più adatta alle famiglie, anche con bambini, o comunque perfetta per tutti coloro che vogliono fare vera e propria “vita da mare” senza rinunciare però alla calma e alla natura.

Le spiagge di Bibione Lido del Sole sono di fine sabbia chiara e, in estate, si riempiono di attività ricreative e sportive organizzate dagli animatori dei tanti bagni. Oltre alle belle e attrezzate spiagge, Lido del Sole ha anche un bel centro cittadino, ricco di negozi, bar e ristoranti e diverse aree verdi e pinete rinfrescanti, dove riposarsi e trascorrere le ore più calde della giornata.

Insomma, Lido del Sole è la zona perfetta dove dormire a Bibione per godere della spiaggia di giorno e dei divertimenti di sera.

Bibione Spiaggia

La zona di Bibione Spiaggia è probabilmente quella più famosa e frequentata da un pubblico trasversale. Grazie alla sua bellissima spiaggia attrezzata e piena di stabilimenti balneari, lunga ben 8 chilometri, Bibione Spiaggia è perfetta per tutti: famiglie, giovani e anziani. Tra i tantissimi servizi che si possono trovare qui, ci sono anche l’area attrezzata per disabili e la spiaggia per cani, ideale per chi decide di trascorrere le vacanza a Bibione in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe.

Bibione Spiaggia non è solo mare, però. È proprio in questa parte di Bibione che si trovano il centro termale Bibione Thermae. Insomma, un paradiso in cui rilassarsi nelle bellissime piscine d’acqua termale, le vie dello shopping dove trascorrere un pomeriggio a spasso per negozi e la bellissima pista ciclabile fronte mare, ideale per un’escursione divertente.

Bibione Lido dei Pini

Bibione Lido dei Pini è l’ultima zona di Bibione che vi presentiamo e si trova nella parte più a est dell’isola. Anche questa zona, come la sua opposta Pineda, è un’area naturalistica incontaminata, la meta ideale dove soggiornare a Bibione per gli amanti della natura e della tranquillità che proprio qui, seguendo i percorsi lungo la foce del Tagliamento in bicicletta o muniti di bastoni da nordic walking, possono incontrare moltissime specie di uccelli acquatici e bellissime piante mediterranee.

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A BIBIONE

Dopo avervi presentato Bibione e le sue diverse zone, vogliamo darvi anche qualche consiglio in più, proponendovi alcuni tra i migliori hotel dove pernottare a Bibione.

Hotel San Marco

Via delle Ortensie, 2, 30020 Bibione, Italia

La zona di Bibione Pineda è ricca di bellissimi hotel e resort immersi nel verde. Uno dei più belli è certamente l’Hotel San Marco in Via delle Ortensie, una bellissima struttura dotata di ogni comfort, a pochi passi dalla spiaggia ma comodo anche per scoprire la zona di Pineda in bicicletta, grazie anche alle bici messe a disposizione gratuitamente dall’hotel.

Tra i punti di forza di questo hotel la bellissima piscina, il giardino e la ricca colazione con ampia scelta di dolce e salato.

Hotel Montecarlo

Via Veneto, 27, 30028 Bibione, Italia

La zona Lido del Sole è quella certamente più adatta a ogni esigenza e, fra i tanti hotel e B&B di questa parte di Bibione, una delle migliori strutture, in grado di accontentare i gusti di qualsiasi cliente, è certamente l’Hotel Montecarlo in Via Veneto.

Grazie alla sua posizione privilegiata proprio fronte mare e alla spiaggia privata, questo è l’hotel perfetto dove soggiornare a Bibione se si cerca eleganza, cura nei dettagli, cortesia e disponibilità.

Residence Serenissima

Via del Sagittario, 41, 30028 Bibione, Italia

Per coloro che vogliono vivere Bibione Spiaggia senza rinunciare alla propria indipendenza e alla comodità di un alloggio spazioso e confortevole, il Residence Serenissimadi Via del Sagittario è la scelta ideale.

I bellissimi appartamenti di questo residence sono dotati di ogni comfort e, grazie alla ludoteca, la sala giochi e la piscina dedicata ai più piccoli, questo residence è la struttura perfetta se si viaggia in famiglia con bimbi al seguito.

Hotel Mayer

Via Delfino, 143, 30020 Bibione, Italia

Nella punta est di Bibione, in pieno Lido dei Pini, si trova il bellissimo Hotel Mayer, una struttura moderna, elegante e curata nei dettagli ma dall’atmosfera familiare in cui sentirsi a casa. Grazie alla piscina esterna, l’idromassaggio e all’accogliente SPA, questo hotel saprà accontentare anche i gusti dell’ospite più esigente. Inoltre, la spiaggia privata, l’area attrezzata bimbi, l’ottimo ristorante e la disponibilità delle biciclette per girare Bibione, renderanno il vostro soggiorno una vera vacanza da sogno.

Bibione: una destinazione a tutto sport

Bibione è la meta ideale per l’estate ma non solo. Qui infatti lo sport è molto amato e durante tutto l’anno ci sono tantissimi eventi, tra cui la mezza maratona che si corre nel mese di maggio e il Bibione Beach Fitness che si tiene nel mese di settembre.

Insomma, ora che poi scegliere in serenità la zona perfetta per te e le tue esigenze, perché limitarsi a scoprire Bibione solo ad agosto, Bibione è la meta perfetta tutto l’anno.

Post Correlati

lascia un commento