Home Capoluoghi Italiani Dove Alloggiare a Pescara

Dove Alloggiare a Pescara

by Alloggitaly

Per un’estate frizzante, divertente e mondana Pescara è la destinazione ideale. Tanti ristoranti, locali, discoteche aperte fino a tardi vi regaleranno una movida frizzante nella città più grande d’Abruzzo.

Anche se viaggiate in famiglia con bambini Pescara ha molto da offrire,seppur non ricchissima a livello di patrimonio culturale, è una città moderna con molte attrazioni, una da non perdere è sicuramente il Museo delle Genti d’Abruzzo.

Deliziosa la cucina locale e di pesce che potrete assaporare nei tanti ristoranti, bella l’atmosfera che si respira, soprattutto d’estate, ma essendo una città studentesca anche d’inverno è viva. Molto allegro e movimentato il Lungomare.

Inoltre nei dintorni ci sono varie località interessanti sia marine che non.

Ci sono tantissimi stabilimenti balneari che d’estate si animano sia di giorno che di notte, il litorale è sabbioso e affaccia sul Mar Adriatico.

Per una meta così ricca di possibilità, perfetta per i giovani in cerca di divertimento, per gli studenti che frequentano l’Università, per le famiglie con bambini e anche per le coppie che desiderano una vacanza di mare senza rinunciare al divertimento e ad un buon ristorantino,è importantissimo scegliere con cura dove alloggiare a Pescare per vivere al meglio questa città tutta da scoprire secondo il vostro gusto e la vostra vacanza ideale.

Dove Alloggiare a Pescara

A Pescara si può trovare ogni genere di alloggio dai B&B, agli alberghi, agli appartamenti ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti, tutto dipende da come volete trascorrere il vostro soggiorno nella città abruzzese.

Sicuramente alloggiare in Centro è la scelta migliore,infatti si può girare comodamente a piedi ed è qui che si trovano la maggior parte degli hotel, dei luoghi di interesse e le aree shopping con tanti negozi e inoltre sarete vicini anche alla spiaggia. E’ consigliata soprattutto la parte nord, non troppo vicino al fiume dove è più bello e le spiagge sono più grandi.

Una buona zona dove dormire a Pescara centro è vicino a Corso Umberto e intorno alla zona di Via Piave, in quanto vicini alla spiaggia e al cuore della città.

In generale intorno al Lungomare ci sono le zone più esclusive e i prezzi sono più alti.  Invece la zona collinare è molto bella e più economica ma per arrivare alla spiaggia bisogna prendere la bicicletta, l’automobile o l’autobus.

Montesilvano

A pochi chilometri da Pescara c’è Montesilvano che, se non siete amanti della movida e cercate un posto più tranquillo per le vostre vacanze al mare, potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

Anche qui ci sono molti ristoranti, gelaterie, bar e pizzerie e vengono organizzati spettacoli e sagre e per gli amanti dello shopping poco fuori Montesilvano ci sono invece vari centri commerciali.

Più economica di Pescara offre molte opzioni per dormire anche in strutture a pochi passi dalla spiaggia.

Il cuore di Montesilvano è Portoallegro, una sorta di piazza coperta, con negozi e cinema, mentre il suo Lungomare ha tanti lidi attrezzati per bambini, per persone con disabilità e per cani, si trovano anche alcune spiagge libere, è costeggiato da una lunga pista ciclabile ideale per chi vuole correre o andare in bicicletta. Il mare è adatto ai bambini perché l’acqua è bassa, le spiagge sono pulite.

Se cercate un consiglio dove dormire a Montesilvano vi suggeriamo Villa Tombolato, un hotel con camere classiche, il giardino e la terrazza e soprattutto vicinissimo al mare. Il personale è discreto e disponibile.

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A PESCARA

Vediamo ora insieme i nostri suggerimenti per chi desidera invece dormire a Pescara

Victoria Hotel

Via Piave 142, 65122 Pescara, Italia

Situato in posizione strategica vicinissimo al centro, in una zona ricca di negozi e locali a pochi passi dalla spiaggia e a circa 500 metri dalla stazione centrale. Ottimo rapporto qualità- prezzo. Le camere sono curate, pulite e ordinale. La colazione varia e abbondante. Il personale attento ai dettagli e gentilissimo. Ci sono anche la palestra interna e la zona relax.

Best Western Hotel Plaza

Piazza del Sacro Cuore 55, 65122 Pescara, Italia

Hotel centralissimo, a 5 minuti a piedi dalla stazione e a 10 dal mare. Il personale è gentile e disponibile, le camere sono piccole e iniziano a risentire dei segni del tempo ma sono pulite e accoglienti e il rapporto qualità prezzo resta ottimo. Per chi giunge in auto vi è anche il parcheggio a 200 mt dall’hotel.

Bella Pescara B&B

Via Ortona 9, 65122 Pescara, Italia

Posizionato in una via interna il Bella Pescara è silenzioso e tranquillo pur trovandosi in posizione centralissima vicino a locali e negozi e pochi minuti a piedi dalla stazione, dal centro e dal lungomare.

La struttura è dotata di chiavi elettroniche che concedono piena libertà agli ospiti, è pulitissima e accogliente, le camere sono spaziose e dotate di tutti i confort. Lo staff gentilissimo.

G Hotel Pescara

Via Stazione Ferroviaria, 100 | Angolo Via Michelangelo, 65124 Pescara, Italia

Hotel moderno e accogliente situato in ottima posizione nel centro di Pescara e con una passeggiata si arriva alle spiagge. Le camere sono spaziose, pulite e offrono di tutto il necessario. C’è anche il parcheggio interno, il personale è gentile e disponibile, buona la colazione ricca, varia e abbondante.

Bedrooms B&B

Via Monte Pagano 8, 65124 Pescara, Italia

Per chi si trova a Pescara per motivi di salute oltre che di svago consigliamo il Bedrooms, un b&b situato nel cuore della città e vicinissimo all’ospedale.

Le stanze sono confortevoli, pulitissime, ben arredate e hanno anche una mini cucina e un giardinetto con ingresso indipendente.

Il proprietario, Marco, è gentilissimo e vi farà sentire a casa e vi servirà la prima colazione, ricca e variegata, in una bella sala con le finestre ad oblò.

Casa Mimì B&B

Via Enrico Toti 30/1, 65123 Pescara, Italia

Un bel B&B nel centro di Pescara situato in un’antica palazzina in una zona molto tranquilla, vicina sia al mare che alle attrazioni della città.

Il personale è gentile e disponibile, le camere sono accoglienti, pulite e curate, così come tutta la casa e vi è anche l’utilizzo delle biciclette gratuito.

Ora che hai un’ampia panoramica per scegliere la struttura ideale dove alloggiare a Pescara, sia che tu venga in vacanza, per svago, per università, per lavoro o per altri motivi, non ti resta che lasciarti conquistare da questa ridente e vivace città e goderti tutte le cose che ha da offrire.

Post Correlati

lascia un commento