Home Capoluoghi Italiani Dove Alloggiare ad Ascoli Piceno

Dove Alloggiare ad Ascoli Piceno

by Alloggitaly

Oggi Ascoli Piceno è il capoluogo delle Marche ed è un vero gioiello ricchissima di arte, monumenti e delizie culinarie ma la Leggenda narra che furono i Sabini a fondare la città sulle rive del fiume Tronto guidati da un picchio inviato dal dio Marte.

Proprio per le sue molteplici caratteristiche viene detta anche Città del Travertino, dal nome dal materiale tipico con cui sono costruiti la maggior parte dei monumenti e palazzi, o Città delle Cento Torrigrazie alle torri gentilizie che dominano il centro storico.

Amerete perdervi per le vie degustando le squisite olive all’ascolana o altre primizie locali e ritrovarvi nella splendida Piazza del Popolo, rinominata il “Salotto d’Italia” per la sua indiscussa bellezza che le è valsa il titolo di una delle piazze più belle del Paese.

Deliziosa e a misura d’uomo questa incantevole città è perfetta per trascorrere alcuni giorni con la famiglia, anche con bambini e per un week end romantico in coppia.

Vi accoglierà a braccia aperte con il suo fascino indiscusso, come sempre però è fondamentale decidere con cura dove dormire ad Ascoli Picenoper rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Per la scelta del pernottamento la vera ed unica scriminate è il budget, perché la zona migliore dove dormire è nel cuore della città, vicino a Piazza del Popolo che ovviamente è anche la più costosa.

Se però non volete rinunciare ad una posizione centrale e cercate un’alternativa più economica tra le 5 migliori strutture dove alloggiare ad Ascoli Piceno che stiamo per consigliavi abbiamo trovato varie soluzioni dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Se arrivate in automobile ricordate che il centro è zona ztl chiusa al traffico ma ci sono molti parcheggi custoditi e a pagamento in cui lasciare l’automobile per poi raggiungere il centro o a piedi o con i frequenti mezzi pubblici. Per sicurezza vi consigliamo anche di guardare, in fase di prenotazione, se l’albergo è convenzionato o vicino ad un’area parking.

Un altro consiglio prima di passare agli hotel suggeriti è che nei dintorni di Ascoli Piceno ci sono tante località e borghi medievali incantevoli che meritano una visita e che offrono ottimi percorsi enogastronomici.

Vediamo ora insieme i nostri suggerimenti per voi.

LE 5 MIGLIORI STRUTTURE DOVE ALLOGGIARE AD ASCOLI PICENO

Palazzo Dei Mercanti – Dimora & Spa

Corso Trento e Trieste 35, 63100 Ascoli Piceno, Italia

Non un semplice hotel ma un convento medievale oggi dimora con centro benessere e spa a disposizione dei clienti.

Ubicato in pieno centro storico in posizione perfetta per visitare la città a piedi, a 2 minuti da Piazza del Popolo, a 350 metri dalla cattedrale di Sant’Emidio e 3 minuti dal Museo Archeologico.

Le camere sono eleganti, luminose, arredate in stile antico, il personale è professionale e cortese. Per chi viaggia con animali l’hotel è pet friendly.

La colazione a buffet è deliziosa e abbondante con cornetti appena sfornati, torte e cappuccino e su richiesta sono disponibili alimenti senza glutine.

Per gli ospiti della struttura è previsto uno sconto presso l’adiacente ristorante di specialità marchigiane La Locandiera.

Ascoli Antica B&B

Corso Trento e Trieste 6, 63100 Ascoli Piceno

Per chi cerca una soluzione più economica ma vuole comunque alloggiare in centro, questo B&B si trova in posizione strategicaa soli 100 metri dal Teatro Ventidio Basso e da Piazza del Popolo e a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Ascoli Antica B&B occupa un edificio cinquecentesco in stile liberty, le camere sono pulite, essenziali ma confortevoli, i letti comodi e il proprietario molto gentile.

Per la colazione vengono lasciati nella cucina comune yogurt, latte, caffè e tè, che ognuno può prepararsi secondo il proprio gusto.

Albergo Sant’Emidio

Via Minucia, 10

Nel cuore di Ascoli l’Albergo Sant’Emidio sorge in un elegante edificio storico tra Piazza Arringo e Piazza del Popolo.

Le camere sono ampie, moderne e dotate di tutti i confort e abbellite dai dipinti originali di De Carolis, un artista locale.

Il personale è gentilissimo e la colazione a buffet è ricca e variegata con dolci preparati in casa, ottimo anche il rapporto qualità prezzo di questo hotel 3 stelle.

Hotel & Residenza 100 Torri

Via Costanzo Mazzoni 6, 63100 Ascoli Piceno,

Questo Hotel a 4 stelle è situato dentro una bellissima residenza storica del 1700. Sorge in 2 palazzi comunicanti nel centro storico di Ascoli Piceno, a soli 5 minuti a piedi da Piazza del Popolo e vicino a tutti i luoghi di interesse storico.

Il personale è professionale e gentile, attento alle esigenze del cliente. Le camere sono spaziose e luminose, curatissime e arredate con gusto e mobili d’arte, alcune hanno i soffitti con travi in legno a vista e pavimenti in parquet, altre il balcone privato.

La mattina la colazione, ricca e deliziosa, viene servita nel patio con tetto in vetro e il pomeriggio nel salone con caminetto si possono degustare tè e aperitivi.

B&B Villa Fortezza

Via Fortezza Pia 5, 63100 Ascoli Piceno, Italia 

Per chi viaggia con bambini e non vuole stare nel cuore della città, il B&B Villa Fortezza offre una location fantastica in un’elegante struttura con una bellissima vista sulla città, giardino, parco giochi per bambini e parcheggio gratuito.

Le camere sono spaziose e curate nei dettagli e tutte personalizzate nel design. Il proprietario è gentilissimo e la colazione tutta a base di prodotti freschi.

Il B&B Villa Fortezza si trova a soli 10 minuti a piedi dal fiume Castellano e da Piazza del Popolo, la piazza principale di Ascoli Piceno, e a 30 km dalle spiagge di San Benedetto del Tronto e dalle piste sciistiche del Monte Riselli.

Abbiamo concluso la carrellata dei 5 migliori hotel dove alloggiare ad Ascoli Piceno, potrai così scegliere la struttura più adatta alle tue esigenze.

Non ti resta che preparare la valigia.

Post Correlati

lascia un commento