Home Mare Italia Dove Alloggiare a San Vito Lo Capo

Dove Alloggiare a San Vito Lo Capo

by Alloggitaly

San Vito Lo Capo è la scelta perfetta per una vacanza di mare rilassante, specialmente per le famiglie con bambini che desiderano rimanere in spiaggia a godersi le acque meravigliose anziché fare un viaggio itinerante, concedendosi giusto qualche escursione nelle vicinanze, come quella all’imperdibile Riserva dello Zingaro.

In questa guida ci concentreremo sulla scelta della zona migliore dove alloggiare a San Vito Lo Capo, ma per farlo bisogna prima di tutto considerare alcuni aspetti importanti come il budget a disposizione e sopratutto il periodo scelto.

Ecco alcuni consigli fondamentali per godervi al meglio il vostro soggiorno in questo luogo meraviglioso:

Quando Andare a San Vito Lo Capo

Essendo una località stupenda è facile intuire che in alta stagione, ossia dopo il 15 luglio fino alla fine di agosto, diventa affollatissima e presa d’assalto dai turisti che giungono da tutta Italia. Quindi il periodo migliore, se potete, è visitare San Vito Lo Capo a giugno, nelle prime due settimane di luglio o a settembre (fino al Cous Cous Fest).

Parcheggio

Tutto il paese prevede il parcheggio a pagamento quindi è fondamentale che troviate una struttura con parking, informatevi bene al momento della prenotazione.

Prenotare in anticipo

Per accaparrarsi il miglior prezzo il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo, soprattutto nei mesi estivi. C’è un’ampia scelta di strutture, hotel, appartamenti e b&b però come abbiamo visto c’è anche molta richiesta, quindi se decidete che San Vito Lo capo sarà la vostra destinazione estiva affrettatevi a riservare il vostro alloggio.

B&B

Scegliere di alloggiare in un b&b è un’ottima decisione e vi permetterà di risparmiare e allo stesso tempo di trovare strutture incantevoli con colazioni deliziose a base di prodotti locali. Vale il consiglio appena detto sopra di prenotare il prima possibile, perché le strutture migliori vengono prese subito.

Alloggiare a San Vito

San Vito è un paese grande dove ci si sposta a piedi sia durante il giorno per giungere alla spiaggia sia la sera.

Ci sono tantissimi ristoranti, negozi, locali, gelaterie, bar ed è pieno di vita.

Le strutture alberghiere così come gli alloggi solitamente sono situate in centro vicino al mare, quindi se quello che desiderate è godervi il mare allora alloggiare a San Vito Lo Capo fa al caso vostro.

Ideale anche se viaggiate con bambini piccoli e volete dimenticarvi di prendere la macchina per tutta la durata delle vostre ferie, tanto avrete tutto a portata di mano.

Alloggiare Nei Dintorni San Vito: Macari E Castelluzzo

Se volete risparmiare un po’ e non avete problemi a spostarvi in macchina allora potete valutare anche di alloggiare a Macari e Castelluzzo. Sono vicinissime a San Vito Lo Capo e offrono un mare altrettanto bello ma sono più economiche.

Sono anche molto più tranquille, per questo però la sera offrono poco e dovrete spostarvi a San Vito, Trapani o Castellammare per trovare il divertimento.

Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo è una cittadina situata in posizione strategica che permette di visitare tutte le meraviglie limitrofe di giorno e la sera offre una vivace vita serale, con tanti ristoranti, locali, bar e gelaterie.

Ha anche un ampia spiaggia dove la sera ci sono le bancarelle, locali e musica fino a tarda notte.

Può essere quindi una buona soluzione per visitare la spiaggia di San Vito e parte della Sicilia occidentale.

Dormire A San Vito Lo Capo: I Nostri Top 5

B&B Stella Marina

Via Guglielmo Marconi, 19, 91010 San Vito Lo Capo, Italia

La cortesia della Sig.ra Margherita incanta sempre gli ospiti di questo b&b dotato di tutti i confort. L’appartamento è grazioso, spazioso, tranquillo e ben arredato, c’è un terrazzino panoramico e anche il bagno è spazioso. Anche la location è buona, infatti il B&B stella marina dista meno di 1 chilometro dalla spiaggia.

Sun Garden

Via Giuseppe Mazzini 19, 91010 San Vito Lo Capo, Italia

Il Sun Garden è situato a 50 metri dal mare, è dotato di parcheggio e offre una colazione ottima e abbondante.

Le camere, con bagno, sono spaziose e molto pulita, con letti grandi e comodi. Lo staff cordiale e molto disponibile.

Acqua di Mare B&B

Via Orazio di Bella 10, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia

Bellissima location per questo b&b in pieno centro e a pochi passi dal mare e dalla via principale di San Vito.

La struttura è bella e pulita con camere ampie e spaziose. Buona la prima colazione. Cordialissimo lo staff molto attento alle esigenze degli ospiti e pronti a dare preziose indicazioni per visitare le meraviglie del posto.

Zingaro Hotel

Via Cristoforo Colombo 56, 91010, San Vito lo Capo, Sicilia, Italia

Lo Zingaro Hotel si trova in una zona tranquilla a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia di San Vito e vicino alla via principale.

Lo staff è gentilissimo, gli ambienti comuni, le camere e i bagno sono pulitissimi. La colazione è abbondante e deliziosa. Buonissimo anche il ristorante dell’albergo consigliatissimo per la cena. C’è anche la possibilità di parcheggiare la macchina nel garage sottostante ad un prezzo giornaliero convenzionato.

Alba Marina B&B

Viale C.Colombo 139, 91010 Castelluzzo, Italia

Se decidete di optare per un soggiorno a Castellozzo anziché proprio a San Vito Lo Capo allora vi consigliamo Alba Marina B&B. La struttura è molto pulita e tranquilla, con possibilità di parcheggio. Dista solo 10 minuti in macchina dal centro di San Vito a cui si giunge attraverso una bellissima strada panoramica. Inoltre la cortesia e la colazione a base di dolci fatti in casa servita in terrazza con una bellissima vista sul mare e sulle colline vi conquisteranno.

Post Correlati

lascia un commento