Home Capoluoghi Italiani Dove Alloggiare a Lecce

Dove Alloggiare a Lecce

by Alloggitaly

Capoluogo del Salento, anche detta la Firenze del sud per la sua incantevole architettura barocca, Lecce è una città bellissima, che vi conquisterà accogliendovi a braccia aperte con l’inimitabile calore tipico dei Salentini.

Pur non essendo sul mare è una delle location ideali dove alloggiare in Salento. Infatti partendo da Lecce in auto si possono raggiungere facilmente sia le località della costa Adriatica che della costa Ionica e raggiungere tutte le meravigliose spiagge del Salento.

Lecce è una città tranquilla, ospitale e tendenzialmente sicura, naturalmente bisogna fare attenzione come in tutti i luoghi.

La zona migliore dove alloggiare a Lecce è il Centro Storico qui c’è la maggiore concentrazione di alberghi e B&B, oltre a locali, ristoranti, negozi e le bellissime vie del borgo medievale, capolavoro dell’architettura barocca.

Se arrivate in automobile ricordate che il centro storico è chiuso al traffico ma i gestori degli alloggi forniscono i pass per entrare e parcheggiare gratuitamente, così poi potrete girare la città comodamente a piedi.

Ricordiamo invece, per chi non arriva in auto, che dal 15 Giugno al 15 Settembre c’è l’iniziativa Salento in Bus, autobus messi a disposizione dalla Regione e che collegano Lecce alle principali località turistiche e balneari del Salento.

DOVE ALLOGGIARE A LECCE PER TIPO

GLI HOTEL CONSIGLIATI DOVE ALLOGGIARE A LECCE

Suite Palace Castromediano

Via Vico Vernazza 4, 73100 Lecce, Italia

Situato nel cuore del centro storico di Lecce, a pochi metri dal Teatro Romano, da Piazza Sant’Oronzo e a 500 metri dalla stazione ferroviaria.

Il Suite Palace Castromediano si trova in un bellissimo edificio cinquecentesco, anche se i suoi interni sono alla moda.

Rinomata la colazione a base di torte fatte in casa e prodotti da forno pugliesi.

Palazzo Personè Dimora Storica

Via Umberto I, n. 5, 73100 Lecce, Italia

Nel cuore della città, a pochi metri dalla Basilica di Santa Croce, e vicino alla Cattedrale, nonché a soli 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, vi è il Palazzo Personè Dimora Storica.

La struttura è ubicata in una ex sinagoga del 15° secolo e deve il suo nome a un musicista locale Diego Personè, al suo interno ha anche un bar dove la mattina potrete gustare una sana colazione a buffet.

Grand Hotel Tiziano E Dei Congressi

Viale Porta d’Europa, s/n, 73100 Lecce, Italia

Il Grand Hotel Tiziano è il luogo ideale dove alloggiare a Lecce soprattutto se decidete di venire nel capoluogo salentino d’estate in cui il caldo si fa sentire. Infatti ha una piscina all’aperto con ampia terrazza solarium e il bar dove sorseggiare cocktail a bordo piscina. Inoltre vi è anche un ristorante interno, la colazione a buffet è ricca e abbondante a base di prodotti da forno appena sfornati e frutta, inoltre l’albergo offre ai suoi clienti servizi gratuiti quali il parcheggio e la connessione WiFi in tutte le aree.

Ma la cosa che sicuramente non vorrete perdervi se decidete di soggiornare in questa struttura è il centro benessere, con sauna finlandese, sala vapore, piscina coperta con idromassaggio, docce con cromoterapia e servizio massaggi.

Inoltre l’Hotel Tiziano si trova a pochi passi dalla fermata del bus navetta diretto all’Aeroporto di Brindisi e alla reception aperta h24 potrete noleggiare le biciclette per esplorare il centro storico , che dista solo pochi minuti.

Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference

Provinciale Lecce Cavallino 32, 73100 Lecce, Italia

Se volete soggiornare a Lecce in una posizione strategica, fuori dal centro storico vi consigliamo l’Hotel Leone di Messapia.

Situato in prossimità dell’ingresso della superstrada e vicino al mare. Un hotel dall’atmosfera accogliente, le camere sono moderne e spaziose e al mattino vi attende una colazione a base di torte fatte in casa, formaggi locali e salumi che non dimenticherete.

Post Correlati

lascia un commento