Home Mare Italia Dove Alloggiare all’Isola d’Elba

Dove Alloggiare all’Isola d’Elba

by Alloggitaly

Nel decidere dove alloggiare all’Isola d’Elba non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Oasi verde nell’Arcipelago Toscano, famosa per aver ospitato Napoleone nel periodo del suo esilio, con 150 spiagge lambite da un mare cristallino, che vanno dagli scogli del lato ad ovest alle sabbie del sud, prevalentemente ad accesso libero, offre moltissime attività sia da un punto di vista culturale che di svago.

L’isola è dotata anche di un aeroporto, situato nella zona di Marina di Campo, ma solitamente si giunge con il traghetto che parte da Piombino e arriva o a Portoferraio, o a Rio Marina. Se arrivate in macchina, nei mesi più affollati come luglio e soprattutto agosto, tenete conto del problema parcheggio. Infatti da fine giugno diventano a pagamento, oltre che molto rari per la grande affluenza di turisti. Comunque l’isola non è grande ed è tutto facilmente raggiungibile. Per questo è bene valutare con attenzione la zona migliore dove dormire all’Isola d’Elba in base alle vostre esigenze specifiche.

Ma vediamo quali sono i luoghi migliori dove alloggiare all’Isola d’Elba.

Le Migliori Zone Dove Alloggiare all’Isola d’Elba

Marina di Campo

Marina di Campo è la località più ambita dove alloggiare all’Isola d’Elba dalle famiglie con bambini, perché ha la spiaggia vicino, facilmente raggiungibile a piedi; ma anche per i giovani in cerca di un po’ di vita serale, infatti ci sono tanti locali, negozietti e ristoranti. C’è anche un supermercato e il mercoledì sul lungomare c’è il mercato.

Se pensate di andare in vacanza nel mese di Agosto è consigliabile prenotare con largo anticipo per non rischiare di trovare il tutto esaurito.

Un hotel assolutamente consigliato dove dormire a Marina di Campo è: l’ Hotel Montecristo.

Una frazione di Marina di Campo è Fetovaia, perfetta per i giovani, infatti, oltra al mare che è molto bello, è famosa la sua spiaggia, considerata la più alla moda dell’isola che nel mese di agosto ha anche l’animazione con DJ.

Capoliveri

Capoliveri invece è la località perfetta dove soggiornare all’Isola d’Elba se siete giovani e cercate la vita serale, infatti ci sono molti locali, pub, ristoranti, negozi e la sera per le vie del centro vengono organizzati molti eventi, come la notte blu.

Porto Azzurro

Un altro paese, ideale come luogo dove alloggiare all’Isola d’Elba, sia se cercate divertimento che se viaggiate con i bambini è Porto Azzurro.

Qui ci sono due piccole spiagge, La Pianotta, con acqua cristallina e ghiaia; e La Rossa famosa appunto per la sua sabbia rossa, con gli ombrelloni gratuiti.

Entrambe d’estate sono molto affollate. Comunque a poca distanza ci sono altre spiagge di sabbia, come: Naregno, Lido di Capoliveri, Barbarossa, Reale, Barabarca.

A Porto Azzurro la sera è piacevole passeggiare per le vie del paese che si riempiono di artisti di strada, ci sono poi ristoranti, bar, numerosi negozi e anche il mercatino serale

Portoferraio

Portoferraio è la località in cui si arriva con il traghetto, è molto bella dal punto di vista culturale ed è il luogo perfetto dove dormire all’Isola d’Elba sia per i giovani in cerca di divertimento che per chi giunge sull’isola senza automobile e decide di spostarsi con i mezzi pubblici. Pur essendo un porto ha delle belle spiagge di ciottoli bianchi: Le Viste e Le Ghiaie, mentre appena fuori si trovano le spiagge di Biodola, Forno e Bagnaia.

Marciana Marina

Anche Marciana Marina è una buona soluzione dove alloggiare all’Isola d’Elba, il paese è bello per passeggiare e fermarsi a mangiare in uno dei vari ristoranti, vi sono molti eventi d’estate e il 12 Agosto c’è la Festa Patronale.

La caratteristica di questa zona, posta sul lato nord, è quella di aver spiagge piccole e prevalentemente di ciottoli, anche se Procchio, la Biodola, Scagliei e Forno hanno la sabbia.

Cavo

Cavo è una località situata sulla punta nordorientale dell’isola, particolarmente piacevole e lontana dalla movida, per questo è il luogo perfetto dove dormire all’Isola d’Elba per le famiglie.

Per niente affollata, l’acqua è cristallina e ha 4 bellissime spiagge, di cui una di ciottoli.

ALLOGGIARE ALL’ISOLA D’ELBA PER ZONA

Post Correlati

lascia un commento