Home Mare Italia Dove Alloggiare a Capri

Dove Alloggiare a Capri

by Alloggitaly
Dove Alloggiare a Capri

Dove alloggiare a Capri senza spendere una fortuna? Questa è una delle domande più gettonate di chi visita l’isola più chic d’Italia.

Vi abbiamo già dato molti consigli utili su dove alloggiare in Costiera Amalfitana, oggi però ci concentreremo in particolare su Capri.

Capri è stupenda e merita più di una visita giornaliera. Infatti ci sono moltissime attrazioni, come vedere i faraglioni, fare un tour in barca, una passeggiata tra i negozi glamour e una cena elegante in uno dei tanti ristoranti.

Ma come tutti sanno quest’isola può essere molto costosa.

Vediamo allora insieme qual è la zona migliore dove alloggiare a Capri, qual è il periodo più indicato per visitarla, come si arriva e tante altre informazioni utili che renderanno la vostra vacanza indimenticabile e a prova di portafoglio.

I mesi migliori per visitare l’isola sono da maggio ad ottobre. Tenete conto che a luglio e agosto è molto caotica, anche per tutti i turisti che visitano l’isola con i tour giornalieri.

Per quanto riguarda l’arrivo, si giunge via mare, con traghetti e aliscafi che partono da Napoli e Sorrento. In estate potete trovare anche le tratte da Positano, Amalfi, Salerno e Ischia.
Fate attenzione perché per i non residenti è permesso portare le auto o le moto sull’Isola solo dai primi di novembre a Pasqua. Nei restanti mesi dell’anno non è possibile. Ma non vi preoccupate perché a Capri l’automobile non serve, il centro si gira solo a piedi e i trasporti pubblici sono ottimi e vi permetteranno di spostarvi comodamente ovunque.

Giungiamo ora al tasto dolente: Dove dormire a Capri?

L’Isola di Capri è composta da due comuni ben collegati tra loro dai mezzi pubblici: Capri e Anacapri.

Capri è più famosa, più glamour e più cara. Attraccherete a Marina Grande, che è l’unico porto “pubblico”dell’isola, vi è anche il porto turistico per chi giunge con la propria imbarcazione.
Qui si trova anche la spiaggia pubblica di Marina Grande, che è la più grande dell’isola. Oppure potrete raggiungere Marina Piccola, una spiaggia con vista sui Faraglioni sempre calda e poco ventilata.

Marina Grande e Marina Piccola possono essere due soluzioni ideali dove pernottare a Capri se viaggiate con bambini piccoli. Infatti le spiagge sono adatte ai bimbi e rispetto alle altre zone non ci sono scalinate, gradini e salite da fare, scomode con passeggini e attrezzature per i più piccoli.

Passiamo ora a conoscere l’altro comune dell’isola. Anacapri invece è situata alle pendici del monte Solaro, è più autentica e la natura selvaggia, meno cara e le spiagge sono di scogli, il mare diventa subito profondo, ma non per questo è meno bello. Infatti è qui che si trovano molte delle bellezze dell’isola come la Grotta Azzurra.

In generale sull’Isola di Capri non vi aspettate lunghe spiagge di sabbia perché non ce ne sono ma il blu del mare, le gite in barca, i ciottoli e i tuffi dagli scogli sapranno conquistarvi.

Quindi ricapitolando: Dove alloggiare a Capri?

Soggiornare a Capri se:

  • volete stare nel cuore della movida;
  • vi piace il lusso;
  • amate i negozi glamour;
  • volete concedervi un aperitivo in un localino all’ultima moda;
  • non avete problemi di budget.

Dormire ad Anacapri se:

  • non amate il caos;
  • volete vedere il volto più vero dell’Isola;
  • vi piacciono i negozi di artigianato;
  • amate le gite nella natura e la tranquillità;
  • avete un budget contenuto e volete risparmiare;

Vediamo ora insieme alcune strutture tra Capri e Anacapri selezionate anche in base all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Dove dormire a Capri

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A CAPRI

Cavalluccio Marino

Vignola 26, 80071 Anacapri

Si trova ad Anacapri, a 300 metri da Piazza Vittoria e vicino alla fermata degli autobus per la spiaggia Al Faro e per Marina Grande, da dove partono i traghetti. Il Cavalluccio Marino è un oasi di pace e tranquillità, in una tipica villa caprese immersa in un meraviglioso giardino a pochi passi dal centro. Qui troverete ospitalità e accoglienza genuina, le camere sono grandi, silenziose e pulite, doppia colazione super abbondante, italiana e americana. Rapporto qualità/prezzo ottimo.

Hotel Weber Ambassador

Via Marina Piccola 118, 80073

In questo hotel a 4 stelle le camere sono spaziose, pulite e dotate di tutti i confort, ma soprattutto affacciano sulla baia di Marina Piccola e sui FaraglioniIl Weber Ambassador ha l’accesso diretto in spiaggia e offre ai suoi ospiti il servizio navetta gratuito da/per il centro di Capri.

Offre inoltre l’accesso gratuito alle piscine, alle vasche idromassaggio e al centro fitness. Nella struttura c’è anche il parrucchiere, vari bar e il ristorante in cui è servita la colazione, varia e abbondante, ottimo anche per il pranzo o la cena, specializzato in cucina internazionale e di pesce.

Da non perdere la terrazza panoramica, ma soprattutto il Weber Ambassador ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

Casa Di Capri

Vico Degli Urtanti 5, 80073

La Casa Di Capri è una bomboniera nel cuore di Capri, a 50 metri dalla stazione degli autobus e a soli 250 metri dalla Piazzetta e dalle famose vie dello shopping Via Vittorio Emanuele e Via Camerelle. Ottima l’accoglienza, le camere sono rifinite con gusto, stile ed eleganza. Se siete a Capri per un occasione romantica provate la suite.

Ottima la colazione servita sulla terrazza e il rapporto qualità prezzo, soprattutto se si pensa che questa era la casa del noto cantante Peppino di Capri, infatti nella struttura troverete molti ricordi e foto dell’artista.

Fortino B&B Capri

Via Don Giobbe Ruocco, 26/B, 80073

A 300 metri dal Porto di Marina Grande si trova il piccolo Fortino B&B Capri. In questo b&b le stanze sono semplici, confortevoli, pulite e silenziose. La mattina la colazione italiana è servita presso una caffetteria adiacente alla struttura.

Il personale è cordiale e disponibile a dare consigli e dritte, sicuramente da tenere in considerazione visto il rapporto qualità prezzo che offre.

Capri Dolce Vita – Affittacamere

Via Roma 27, 80073

Il Capri Dolce Vita è situato a due passi dalla Piazzetta di Capri e in prossimità del capolinea dei bus e della funicolare.

Le camere con bagno sono curate nei minimi particolari, spaziose, pulite e confortevoli e i proprietari sono molto disponibili e ospitali.

Villa Silia

Via Padre Reginaldo Giuliani 40/b

Il Villa Silia dista 5 minuti a piedi dalla famosa Piazzetta di Capri. La struttura è molto bella, ben posizionata e comoda per raggiungere qualsiasi punto di Capri. Le stanze sono pulite e hanno ampi balconi.

Unica pecca, di notte ci può essere un po’ di rumore a causa della vicinanza alle vie più vivaci.

La colazione viene servita in camera e con prodotti di alta qualità. Disponibile e gentile il proprietario, sempre pronto a fornire indicazioni e consigli per godere al meglio la vacanza sull’isola.

Abbiamo concluso il nostro tour virtuale e abbiamo visto che scegliere bene dove alloggiare a Capri è la chiave per non spendere una fortuna e rendere la vostra vacanza perfetta!

Post Correlati

lascia un commento