Home Capoluoghi Italiani Dove Alloggiare a Siena

Dove Alloggiare a Siena

by Alloggitaly
Dove Alloggiare a Siena

Siena è una città che merita davvero di essere vista, il suo centro storico mantiene a tutt’oggi inalterato il suo aspetto medievale.

Seppur di piccole dimensioni è ricca di monumenti che meritano di esser visti. Infatti vi consigliamo di non limitarvi ad una visita toccata e fuga, ma di passare almeno una notte in questa piccola perla, perché oltre Piazze del Campo e il Duomo, mete assolutamente da vedere, c’è molto di più.

Vediamo ora insieme qual è la zona migliore dove alloggiare a Siena per godere al massimo del suo fascino.

Sicuramente dormire in centro è la scelta migliore se vi fermate solo una notte, perché così potete girare tranquillamente a piedi, godervi i monumenti, mangiare nei tanti ristoranti tipici e immergervi nella vita senese.

Se arrivate in macchina un’altra valida opzione dove soggiornare a Siena è quella di scegliere un hotel appena fuori le mura, risulterà anche più economico e avrete modo di parcheggiare.

Ovviamente se desiderate alloggiare dentro le mura della città storica, potete lasciare l’automobile in uno dei parcheggi adiacenti la cinta muraria per poi pernottare in centro.

Spesso Siena è una tappa all’interno di un giro turistico che comprende la visita anche di altri luoghi limitrofi, come San Gimignano, Volterra ecc.

In tal caso una valida alternativa è quella di scegliere come zona dove dormire a Siena la campagna circostante.

Al fine aiutarvi nella scelta dell’hotel, abbiamo selezionato per voi alcune delle migliori strutture dove alloggiare a Siena.

HOTEL CONSIGLIATI DOVE ALLOGGIARE A SIENA

Palazzo Ravizza

Pian Dei Mantellini 34, 53100 Siena, Italia
Situato nel cuore di Siena in un antico palazzo d’epoca trovate lo storico hotel a conduzione familiare Palazzo Ravizza, a soli 700 metri da Piazza del Campo. Le camere hanno pareti e soffitti decorati e offrono una splendida vista sul giardino privato dove viene servita la colazione.

Il personale è gentile e disponibile e l’hotel è dotato di parcheggio privato.

Relais degli Angeli

Via Dei Montanini, 83, 53100
Hotel di alto livello se volete concedervi un week-end romantico. Situato in un palazzo antico, arredato con gusto, con camere luminose e spaziose, Il Relais degli Angeli è un sogno.

Il personale è competente e molto cordiale. La posizione eccellente, a soli due minuti da Piazza del Campo, vi permetterà di girare la città a piedi o in bicicletta. La colazione è abbondante e deliziosa.

Hotel San Marco

Strada Massetana 70, 53100 Siena, Italia

Situato alle porte di Siena, l’Hotel San Marco ha camere accoglienti e pulite, lo staff gentilissimo è disponibile 24 ore su 24, la colazione buona e abbondante.

Questa struttura è l’ideale soprattutto per chi viaggia in macchina sia perché offre il parcheggio gratuito, sia perché permette di raggiungere il centro storico o con una passeggiata a piedi di circa 20 minuti oppure con il bus, la cui fermata si trova adiacente all’hotel.

Vi è anche un centro benessere accessibile a pagamento.

Villa Scacciapensieri

Strada Scacciapensieri 10, 53100 Siena, Italia

La Villa Scacciapensieri è situata appena fuori Siena ma a soli dieci minuti d’auto dal centro e vanta una splendida vista sulle colline del Chianti.

Le camere sono belle e il personale professionale, inoltre a disposizione degli ospiti vi è la piscina e il parcheggio gratuito.

Ottimo anche il ristorante, se la sera volete fermarvi a mangiare in albergo.

Post Correlati

lascia un commento