Home Capoluoghi Italiani Dove Alloggiare a Cagliari

Dove Alloggiare a Cagliari

by Alloggitaly
Dove Alloggiare a Cagliari

Cagliari, affacciata sul Golfo degli Angeli, è una città antica, incantevole e magica. Amerete perdervi tra i caratteristici vicoli del centro e addentrarvi nella cultura sarda.

Inoltre Cagliari d’estate può essere una base strategica ed economica per spostarsi giornalmente alla scoperta dell’isola. Se decidete di noleggiare un auto potrete girare più comodamente e visitare le tante spiagge meravigliose che ci sono, ma anche se giungete in aereo, Cagliari si rivelerà una valida opzione, in quanto è collegata alle principali mete di mare dai mezzi pubblici.

Ma vediamo ora quali sono le zone migliori dove alloggiare a Cagliari.

Dove alloggiare a Cagliari

Il nostro primo consiglio è il Centro storico di Cagliari, composto da 4 quartieri: Stampace, Villanova, la Marina e Castello.

Il Centro Città è abbastanza raccolto e può essere visitato facilmente a piedi. Per cui una di queste quattro aree è sicuramente la scelta migliore dove alloggiare a Cagliari per chi desidera godersi la magia della città, fare una passeggiata per i negozi, cenare nei tanti ristoranti, bere un cocktail nei locali notturni e ammirare i monumenti e l’architettura della città. Inoltre come dicevamo prima queste aree sono le megliori servite dai mezzi pubblici.

Castello

Castello, o Casteddu in sardo, è il cuore del centro storico, qui si trovano la Cattedrale, il Palazzo Regio e da non perdere il Bastione di San Remy, questo quartiere è caratterizzato dalla sua posizione elevata sul resto della città e dalla cinta muraria che lo circonda. La sera ci sono tantissimi localini aperti e ottimi ristoranti in cui cenare.

Marina

Marina invece si sviluppa lungo il porto, ed è una zona molto viva ricca di locali e trattorie tipiche di pesce. Infatti Castello e Marina sono le zone migliori dove dormire a Cagliari per chi vuole godersi anche la movida della città, oltre alle bellezze artistiche e ai monumenti.

Stampace

Posto nella parte Ovest del centro storico, qui si respira un’atmosfera silenziosa, tra palazzi in stile catalano e ristoranti, troverete tanti gioielli da scoprire come la chiesa di Sant’Efisio e l’anfiteatro romano.

Villanova

Situato poco distante dal porto Villanova è un quartiere molto tranquillo chiuso al traffico. Amerete camminare per le sue vie piene di piante, fiori e negozietti.

Villanova è la zona migliore dove alloggiare a Cagliari se siete alla ricerca di un’atmosfera romantica che faccia da contorno alle vostre passeggiate serali.

Il Poetto

Se invece non potete pensare di andare in Sardegna e stare lontani dal mare allora la zona migliore dove alloggiare a Cagliari per voi è Poetto.

Il Poetto è la spiaggia più vicina alla citta, la sabbia è fine e l’acqua azzurra incantevole. La zona è molto vivace e piena di movida serale, inoltre quest’area è ben collegata al centro della città con i mezzi pubblici.

Il Poetto può rivelarsi la zona migliore dove alloggiare a Cagliari anche se viaggiate con bambini, perché il mare è una tavola calma e calda, la spiaggia ampia e ben attrezzata.

I MIGLIORI HOTEL DOVE ALLOGGIARE A CAGLIARI

Zsuite

Via Goffredo Mameli 12

Nel cuore di Stampace in pieno Centro La Zsuite dista solo 500 metri dal porto dei traghetti, pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla fermata dei bus che portano alle varie spiagge.

Le camere sono spaziose, eleganti e dotate di tutti i confort. Lo Staff gentile, cordiale e disponibile. La colazione abbondante.

T Hotel

Via dei Giudicati 66,

Situato vicino al quartiere Castello, in pieno centro di Cagliari, di fronte al Teatro Lirico, il T Hotel offre camere con bagno in stile contemporaneo molto eleganti e completamente accessoriate. Meravigliosa la vista sul Golfo dalle camere della Torre.

Staff sorridente e e disponibile. Colazione all’inglese. Spesso sono presenti mostre di cultura e artigianato sardo nella Hall.

Hotel Flora

Via Sassari 47

Sito tra Stampace e Marina insignito di 4 stelle l’Hotel Flora si trova nel centro di Cagliari, a soli 800 metri dal porto e a 100 metri dalla stazione ferroviaria. La struttura è dotata anche di un ristorante specializzato in piatti tipici sardi.

Camere con bagno ampie e spaziose dotate di tutti i confort, anche nella camera classic troverete la doccia idromassaggio. Il personale professionale e gentile. Abbondante la colazione a buffet a base di cibi dolci e salati.

B&B La sella del diavolo (Poetto)

Via dei Villini 12

A soli 60 metri dalla spiaggia del Poetto, La sella del diavolo ha camere con vista e ingresso autonomo. La colazione viene servita presso il bar in riva al mare. Il personale è gentilissimo e la struttura offre noleggio gratuito di biciclette.

Post Correlati

lascia un commento