Home Capoluoghi Italiani Dove Alloggiare a Genova

Dove Alloggiare a Genova

by Alloggitaly
Dove Alloggiare a Genova

Qual è il luogo migliore dove alloggiare a Genova? Questa è la domanda che si pone chi desidera andare alla scoperta della città che ha dato i natali a moltissimi uomini illustri.

Ricca di contrasti, multiculturale e “superba” come l’ha definita Petrarca o “marmorea” come diceva Carducci, Genova vi saprà stupire grazie alle sue bellezze, alle ricchezze architettoniche, all’acquario e al porto che è il vero cuore della città.

Le Migliori Zone Dove Alloggiare a Genova

Per chi visita la città la zona migliore dove alloggiare a Genova è sicuramente il centro, per vari motivi. In primis perché il centro è molto grande ed è qui che si trovano i maggiori monumenti e le principali attrazioni. Inoltre essendo Genova una città di porto che ospita un ampio mix di culture, spesso le periferie sono meno turistiche e meno sicure.

Anche nel centro la sera è bene prestare attenzione ed evitare le aree come quelle intorno a Via Prè e a Via della Maddalena.

Mentre una delle zone più sicure, anche di sera, è quella di via XX Settembre, arteria centrale, non lontana dal porto, con continuo passaggio di auto. Durante il giorno la città si gira tranquillamente, anche se tenere un occhio aperto è sempre consigliabile.

La parte storica del centro è chiuso al traffico, per cui se giungete in macchina dovrete lasciarla in uno dei tanti parcheggi per poi girare a piedi.

Per chi desidera visitare l’Acquario e il centro storico, una zona comoda e strategica dove alloggiare a Genova è nei dintorni della stazione Brignole, da dove ci si può spostare a piedi o con i mezzi. Brignole si trova inoltre a solo 1 km di distanza anche dallo Stadio Marassi, per chi si reca in città per le partite di calcio.

Da non perdere, oltre ad una visita all’acquario e alla zona del porto antico, restaurato da Renzo Piano, i molti monumenti come la Cattedrale situata in via San Lorenzo e la splendida Piazza De Ferrari.

Poco distante dal centro di Genova si trova Boccadasse, un pittoresco borgo marinaio arroccato sul mare con casette colorate. Ideale per una romantica passeggiata mentre si mangia il gelato.

Di seguito troverete i nostri consigli su dove alloggiare a Genova. Abbiamo selezionato gli hotel in base al rapporto qualità prezzo e alla loro posizione strategica. Sono infatti strutture centrali o ben collegate con i mezzi pubblici ai luoghi di maggior interesse.

Dove dormire aGenova

I MIGLIORI HOTEL DOVE ALLOGGIARE A GENOVA

Hotel Bristol Palace

Via XX Settembre 35

Situato in un edificio storico nel centro di Genova in una via sempre illuminata, sicura e ben frequentata, si trova a soli 100 metri da Piazza De Ferrari e a soli 15 minuti dall’Acquario di Genova e dall’area del porto.

L’Hotel Bristol Palace è famoso per la sua maestosa scalinata che conduce alle camere ampie e spaziose con letti comodi. La struttura ospita anche un elegante ristorante e una caffetteria, e serve un’abbondante colazione a buffet sulla terrazza. Staff gentilissimo e rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

B&B Home Grifondoro

Corso Aurelio Saffi 7

Un B&B con camere spaziose e letti molto comodi, dal gusto un po’ retrò, situato in una zona strategica. Fuori dalla struttura si vede il mare e a pochi passi ci sono le fermate per raggiungere il centro con i mezzi pubblici.

La colazioni è ottima e abbondante. La pulizia delle camere è eccellente e lo staff molto cordiale e disponibile.

Best Western Porto Antico

Via Ponte Calvi 5

Una delle soluzioni migliori dove alloggiare a Genova per chi desidera visitare l’acquario è Il Best Western Porto Antico.

L’albergo è ospitato in uno storico edificio rinascimentale affacciato sul porto turistico di Genova, proprio accanto all’Acquario.

Le stanze sono comode e molto accoglienti, il personale gentile ed efficiente e la pulizia impeccabile.

NH Collection Genova Marina

Molo Ponte Calvi 5, Porto Antico,

Se decidete di scegliere come zona dove dormire a Genova il Porto antico allora l’NH Collection Genova Marina è l’hotel giusto per voi.

Infatti dalle terrazze e da alcune camere si può godere dell’incantevole vista sul Porto e sulla Lanterna, il simbolo della città.

Situato in posizione strategica a 50 metri dall’Acquario di Genova e soli 5 minuti a piedi dal centro, le camere sono pulite e spaziose e la colazione a buffet ottima e abbondante. Buono anche il rapporto qualità prezzo.

Olympia Hotel

Via XX Settembre 21, 

Situato al 4° piano di un edificio storico in stile Liberty, l’Olympia Hotel è un albergo due stelle a conduzione familiare che accetta anche i nostri amici a 4 zampe.

Si trova in zona centrale a 600 metri dalla stazione della metropolitana De Ferrari e 15 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Brignole e dall’Acquario di Genova, nonché a 15 minuti dalla spiaggia.

Le camere sono pulite e dotate di buona connessione wi-fi, il personale gentilissimo. Ottimo anche il prezzo.

Hotel Continental Genova

Via Arsenale Di Terra 1

Atmosfera d’altri tempi per l’Hotel Continental, camere con bagno curate e pulite, staff gentile e disponibile, ottima e abbondate la colazione sia dolce che salata.

Posizionato di fronte alla stazione Centrale è ben collegato dalla metropolitana e da numerose linee di autobus, e anche l’Aeroporto Cristoforo Colombo si raggiunge in soli 15 minuti di Taxi.

Hotel Nologo

Viale Sauli 5

Un due stelle che ne vale minimo 3, ogni camera è arredata e dedicata ad un tema musicale.

Situato in una posizione strategica nel centro di Genova, a 15 minuti a piedi da Palazzo Ducale e dall’Acquario di Genova, l’albergo sorge a pochi passi da negozi, bar e ristoranti, e dista solo 450 metri dalla stazione di Brignole.

Le camere sono pulite e accoglienti, lo staff molto disponibile. Buono il rapporto qualità prezzo.

Le uniche due cose da tenere in conto sono: la prima è che la struttura non ha parcheggio, quindi se giungete in automobile dovrete trovare un parcheggio in cui lasciarla, ma vi è un’autorimessa di fianco all’hotel. La seconda è che la colazione si paga a parte, al costo di poco più di 4€.

Post Correlati

lascia un commento

Usiamo i cookies per farti vivere il sito internet al meglio Accetto Cookie Policy