Home Montagna in Italia Dove Alloggiare a Madonna di Campiglio

Dove Alloggiare a Madonna di Campiglio

by Alloggitaly

Siamo in Trentino Alto Adige, per la precisionenel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, nella bellissima Madonna di Campiglio.

Questo prezioso gioello si trova in una frazione di Pinzolo ed è la principale località turistaica della zona, meta prediletta dagli sciatori in inverno e dalle famiglie con bambini e dagli amanti della natura in estate

E’ la località più turistica e con costi più alti, per questo è fondamentale scegliere con cura dove alloggiare a Madonnadi Campiglio per godersi una vacanza da sogno senza spendere una fortuna.

Fortunatamente ci sono opzioni per tutte le tasche, sia che si scelga di alloggiare nel paese, o in località limitrofe, comunque comode per godersi le splendide Dolomiti che fanno da cornice a questo posto e che regalano agli avventori panorami mozzafiato e piste da sogno.

In questo articolo ci concentriamo proprio su come trovare il posto giusto e vivere un’esperienza indimenticabile a Madonna di Campiglio.

Vediamoli insieme.

Dove Alloggiare a Madonna di Campiglio e Dintorni

Sicuramente decidere di alloggiare a Madonna di Campiglio è la scelta migliore.

Il paese è molto bello e ricco di storia e tradizione, offre soluzioni per tutte le esigenze, sia in inverno che in estate. oltre che piste facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita.

Un’alternativa se il budget non lo consente è la vicinissima Pinzolo collegata con la cabinovia a molte piste e rifugi ad alta quota. Anche qui c’è la possibilità di cimentarsi con il trekking, l’arrampicata, la mountain bike, il golf e ovviamente le passeggiate nella natura, oppure per i più pigri una bella cioccolata calda o un cocktail al sole.

Inoltre Madonna di Campiglio, così come Pinzolo e tutta la zona adiacente sono baby friendly, ideale per famiglie con bambini. Infatti sia in inverno che d’estate ci sono tante attività ludiche e didattiche a loro dedicate: dalle scuole sci, ai miniclub, ai family park sulla neve.

Madonna di Campiglio

A 1550 metri di altezza Madonna di Campiglio è la regina delle Dolomiti di Brenta. Perfetta per tutte le età, dalle coppie giovani, ai gruppi di amici, dalle alle famiglie con bambini, alle persone più grandi.

In inverno assicura la possibilità di sciare nel comprensorio sciistico della nuova Ski Area Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida – Marilleva. Con ben 63 impianti di risalita, 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark e 40 km per lo sci nordico, le sue piste sono famose in tutto il mondo, ricordiamo tra tutte la storica la pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino.

Ma dopo una giornata sulla neve vi attende la notte, Madonna di Campiglio è famosa per la sua mondanità: ristoranti, locali notturni, discoteche, cinema e centri benessere sapranno coccolarvi in una movida glamour e raffinata.

In estate anche è una meta gettonatissima da turisti di tutto il mondo amanti delle passeggiate e degli sport all’aria aperta e del relax nella sua natura immacolata e mozzafiato.

Pinzolo

Se invece cercate l’autenticità e il carattere rustico della montagna allora Pinzolo fa per voi.

Sicuramente più abbordabile economicamente della sorella fashion Madonna di Campiglio, Pinzolo offre piste eccellenti e comunque collegate alla Ski Area, ottimi ristoranti e panorami mozzafiato. Ideale per famiglie con bambini che con il bel centro pedonale agevola le passeggiate e i passeggini tra i molti negozi, bar e ristoranti.

Anche a Pinzolo ci sono molte possibilità sia d’estate, di svolgere sport all’aria aperta, trekking e passeggiate, che d’inverno di farsi bellissime sciate salendo comodamente in alta quota con le cabinovie.

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A MADONNA DI CAMPIGLIO

Bio Hotel Hermitage

Castelletto Inferiore 69, 38086 Madonna di Campiglio, Pinzolo, Italia

Il Biohotel Hermitage è un piccolo gioiello a conduzione familiare con la spa e le camere che affacciano sulle Dolomiti. E’ situato appena fuori dal centro, offre però servizi navetta per e da gli impianti di risalita.

I proprietari sono gentili e disponibili ad accogliere i clienti e a dar loro tutte le informazioni necessarie. Le camere sono molto grandi, con soffitti in legno e letti ampi. Per concludere in bellezza la struttura ospita anche il ristorante ad una stella Michelin.

Hotel Garnì La Montanara

Via Cima Tosa 41, 38086 Madonna di Campiglio, Pinzolo, Italia

Conduzione familiare, autenticità e accoglienza sono le caratteristiche peculiari di questo albergo in stile alpino situato nel cuore di Madonna di Campiglio, proprio dietro una pista da sci.

Per chi giunge in macchina c’è il parcheggio. Le camere sono ampie e pulite, il personale gentile e disponibile e vi farà sentire a casa. La colazione è abbondante e con prodotti genuini.

Hotel Lorenzetti

Via Dolomiti di Brenta 119, 38086 Madonna di Campiglio, Pinzolo

Se cercate qualcosa di più economico ma senza rinunciare ad un hotel tipico in stile tirolese vi consigliamo l’Hotel Lorenzetti. Dista circa quindici minuti a piedi dal centro e circa 200 metri dalla funivia. Il personale è cordiale e l’atmosfera è piacevole e familiare. Nell’albergo ci sono anche un piano bar, un ristorante e un centro benessere con piscina a disposizione dei clienti. Perfetto sia per l’estate che per l’inverno offre incantevoli panorami affacciati sulle Dolomiti. Le camere sono dotate di tutti i confort, la colazione è abbondante.

Ambiez Residencehotel

Via Cima Tosa, 109, 38086 Madonna di Campiglio, Pinzolo, Italia

Ottima struttura, con personale professionale e gentile e delizioso anche il ristorante dell’hotel.

La struttura ospita anche la piscina con idromassaggio, bagno turco e sauna a disposizione dei clienti. Comoda anche la posizione, proprio accanto agli impianti di Campo Carlo Magno e ad una quindicina di minuti a piedi dal centro di Madonna di Campiglio.

Alpen Hotel Vidi

Via Cima Tosa 50, 38086 Madonna di Campiglio, Italia

Nel centro della città a pochi passi dallo stadio di slalom Canalone Miramonti e alla pista 3Tre questo hotel a conduzione familiare dagli arredi tipici offre camere con bagno ampie e pulite.

E’dotato di parcheggio privato, area giochi per bambini sia interna che esterna, ed ha un rinomato ristorante tipico di cucina locale e un centro benessere con sauna e bagno di vapore.

Oberosler Design Hotel

Via Monte Spinale 27, 38084 Madonna di Campiglio, Italia 

Il moderno Hotel Oberosler Design Vicino si trova vicino sia agli impianti, adiacente alla seggiovia di Spinale, sia al centro città, che si raggiunge comodamente a piedi. La struttura ha prezzi convenienti e offre camere con uno stile contemporaneo, infatti ogni stanza ha un tema diverso. Il perosonale è gentilissimo e la colazione ottima. Ci sono anche il centro benessere, la piscina e il ristorante di cucina trentina Three Senses a disposizione dei clienti.

Hotel Chalet del Sogno

Via Monte Spinale 37b, 38086 Madonna di Campiglio, Pinzolo, Italia

Se volete regalarvi un sogno allora l’Hotel Chalet del Sogno fa per voi. Un bio-hotel a cinque stelle situato ai margini del bosco, vicino alla funivia Spinale, riscaldato geotermicamente e costruito tutto di materiali naturali. Il centro benessere offre piscina con biciclette d’acqua e idromassaggio subacqueo, una biosauna al vapore, un bagno turco e una sauna finlandese

Le camere sono bellissime e profumano di legno e natura, proprio grazie ai materiali naturali, con bio-credenziali riconosciute, di cui sono fatte.

Anche il personale è genitilissimo e ospitale e il ristorante gourmet è ottimo, insomma il luogo perfetto per le coppie ma anche per le famiglie, sia d’estate che in inverno.

Conclusioni

La nostra sciata virtuale tra le meraviglie della perla delle Dolomiti del Brenta si conclude qui. Adesso tocca a voi, avete scelto dove alloggiare a Madonna di Campiglio?

Post Correlati

lascia un commento