Home Montagna in Italia Dove Alloggiare a Courmayeur

Dove Alloggiare a Courmayeur

by Alloggitaly

Alle pendici del Monte Bianco affacciatta sul Monte Cervino e sul Monte Rosa c’è un piccolo gioiello famoso in tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato, per le sue piste spettacolari e per la sua funivia SkyWay.

Si, esatto, stiamo parlando di Courmayeur. 

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo dove alloggiare in Valle d’Aosta, tra le 10 migliori località c’è anche la sofisticata e glamour Courmayeur.

Paradiso per gli amanti dello sci e dello sci di fondo, ma anche per chi desidera fare camminate su sentieri nella natura e nei mesi estivi ama gli sport all’aria aperta come il tennis, il golf, il birdwatching e il kayak.

Inoltre Courmayeur, pur non essendo certo economica, soprattutto se si vuole dormire in centro, non è neppure una destinazione per pochi eletti se si usano le dovute accortezze che a breve vedremo insieme.

Seguendo i nostri consigli, scegliendo con attenzione e con un po’ di anticipo la struttura e la zona più adatta alle vostre esigenze, potrete trovare il posto giusto e vivere una vacanza perfetta nella super chic Courmayeur senza dissanguare il portafogli.

Dove Alloggiare a Courmayeur

Vediamo ora insieme dove alloggiare a Courmayer. Analizzeremo varie possibilità dove dormire sia dal punto di vista della zona che dei migliori hotel, ne abbiamo trovati per tutti i gusti e tutte le tasche.

Infatti Courmayer vanta una ampia gamma di strutture alberghiere che vanno dai lussuosissimi hotel a quattro e cinque stelle fino a strutture molto più piccole ed economicamente più accessibili ma ricchissime del fascino fatato della montagna.

Courmayeur Centro

Se desiderate pernottare nel centro di Courmayeur allora scegliete le strutture intorno a via Roma.

La sera potrebbe essere più rumoroso dato che siete nel cuore del borgo montano, ma essendo l’area pedonale amerete passeggiare tra le botteghe artigiane e di articoli sportivi, tra i molti negozi griffati dello shopping e prendere un drink o una cioccolata calda, a seconda della stagione, in un elegante localino prima di andare a cena in uno dei tanti ristoranti.

Entreves

Basta spostarsi a soli 2 km dal paese, per incontrare una località con i fiocchi.

Entreves è una frazione di Courmyeur situata in posizione strategica tra la Val Veny e Val Ferret, permette di raggiungere, anche per mezzo della funivia, alcuni tra i più spettacolari rifugi della Val d’Aosta.

Gode inoltre di fascino storico e viste panoramiche da togliere il fiato, oltre ad un’ampia scelta di strutture dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Val Ferret

Se amate la natura potete scegliere di dormire in zona Val Ferret. Una vallata, di oltre 20 chilometri, immersa nel bosco, qui le stanze degli chalet affacciano sul Monte Bianco, sul Dente del Gigante, su le Grandes Jorasses, l’Aiguille de Triolet e il Mont Dolent, regalando panorami mozzafiato.

Sia d’estate che d’inverno potrete praticare sport, dallo sci di fondo allo snowbike e fare lunghe e tranquille passeggiate immersi nella natura.

Prè Saint Didier

Un’altra soluzione che potete considerare se volete alloggiare vicino a Courmayer, è Prè s Didier. La piccola cittadina ai piedi del Monte Bianco è perfetta per rilassarsi nei centri termali e si trova a soli 7 km dalla modaiola Courmayeur.

Ora che avete un quadro più chiaro di dove alloggiare a Courmayeur vediamo insieme degli alberghi che potrebbero fare al caso vostro.

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A COURMAYEUR

Au Coeur des Neiges

Strada Statale 26, 2/B, 11013, Courmayeur, Italia

Uno tra gli alberghi più caratteristi, curati e raffiniti di  Courmayeur è Au Coeur des Neiges.

Le stanze dell’albergo sono degli chalet di montagna intime e dotate di tutti i confort, dal soggiorno con camino alla vasca idromassaggio.

L’Hotel è dotato di spa e piscina coperta ed è situato in ottima posizione, a soli 200 metri dalla funivia per le piste da sci. La colazione è ottima, inoltre vi è il parcheggio e ce n’è anche uno grande e gratuito a pochi metri dalla struttura. Con una passeggiata di 5 minuti si arriva nell’area pedonale di Courmayeur.

Villa Novecento

Viale Monte Bianco 64, 11013, Courmayeur, Italia

Hotel raffinato ed elegante situato in una villa del Novecento dove il tempo sembra essersi fermato. Le camere sono curate e dotate di tutti i confort e per gli ospiti c’è anche un centro benessere e il ristorante. La colazione è ottima e offre una vasta scelta di dolce e salato

Inoltre questo hotel si trova a pochi passi dalla zona pedonale di Courmayeur e a pochi minuti di auto dallo Skyway e dalla Val Ferret, è disponibile anche il servizio navetta per la funivia.

Hotel Berthod

Via Mario Puchoz 11, 11013 Courmayeur, Italia

Situato in posizione centralissima nella zona pedonale di Courmayeur, con posto auto riservato, l’Hotel Berthod offre camere accoglienti, semplici e pulite.

Il personale professionale e gentile, la colazione a buffet è ottima, con attenzione anche ad eventuali richieste di cibi per intolleranze e celiachia. Ottimo il  rapporto qualità/prezzo.

ZONA ENTREVES

Locanda La Brenva

Scorciatoia La Palud 14 – Frazione Entreves, 11013, Courmayeur, Italia

La Locanda La Brevna si trova vicino a Courmayeur e all’uscita dell’ autostrada, ed è perfetta se volete concedervi una fuga romantica.

Le camera sono curate, pulitissime e confortevoli. Il personale gentilissimo e la colazione deliziosa, così come il ristorante. Ottima anche la posizione, a pochi metri dalla partenza della funivia Skyway.

La Grange

Strada della Brenva, 1, 11013, Courmayeur, Italia

A soli 3 km da Courmayeur e a 500 metri dagli impianti di risalita, ai piedi del Monte Bianco c’è l’Hotel La Grange.

E’ arredato in tipico stile alpino, le camere sono pulite, l’ambiente tranquillo e c’è un centro fitness gratuito con sauna fruibile su prenotazione. Il personale è sempre gentile e disponibile e la colazione buonissima. La struttura è Pet Friendly, perfetta per chi viaggia con l’amico a quattro zampe.

Auberge de la Maison

Passerin d’ Entreves 16/a, 11013, Courmayeur, Italia

Se volete farvi trasportare fuori dal tempo vi consigliamo questo hotel in perfetto stile montanaro, dove il personale è vestito con i costumi tradizionali oltre ad essere cordiale e disponibile.
Le camere sono arredate con cura e tradizione, la colazione deliziosa, il paesaggio sul Monte Bianco spettacolare.

Nella struttura c’è anche la Spa, una piscina con idromassaggio e il ristorante. Questa struttura è perfetta anche per le famiglie con bambini.

Conclusioni

Adesso che conoscete tutto quello che c’è da sapere su dove alloggiare a Courmayeur e dintorni, non vi resta che preparate le valige e godetevi la vostra vacanza da sogno!

Post Correlati

lascia un commento