Home Comuni Italiani Dove Alloggiare a Orvieto

Dove Alloggiare a Orvieto

by Alloggitaly
Dove Alloggiare a Orvieto

Orvieto, si trova in Umbria, in provincia di Terni ed è una delle città più antiche di Italia. Nonostante le sue modeste dimensioni offre davvero molte attrattive e se non volete rinunciare a vedere qualche bellezza potete tranquillamente decidere di passare una notte o più in questa città molto organizzata, pulita e soprattutto bella.

Vi basterà scegliere il miglior luogo dove alloggiare ad Orvieto per godervi al massimo la visita, che di sicuro non vi deluderà.

Da non perdere assolutamente il Duomo, ma meritano una visita anche il Pozzo di San Patrizio, Orvieto sotterranea e la Torre del Moro giusto per citare alcune bellezze della città. Inoltre il centro storico è zona ZTL e si gira comodamente a piedi permettendo di raggiungere facilmente tutte le attrazioni e i monumenti.

Per chi arriva in treno, dalla stazione il centro è raggiungibile o in taxi, in autobus, la fermata è proprio fuori dalla stazione o con la funicolare. Quest’ultima ipotesi è la più consigliata perché vi regalerà una bella esperienza e una bella vista panoramica. Inoltre con il biglietto della funicolare si hanno degli sconti, informatevi in stazione.

Se arrivare in automobile invece dovrete posteggiarla in uno dei tanti parcheggi presenti in città, ce ne sono anche sotterranei, soprattutto se la struttura che avete scelto dove dormire ad Orvieto non dispone di parking.

Ma vediamo ora insieme quali sono le migliori soluzioni dove dormire ad Orvieto.

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A ORVIETO: CENTRO

Hotel Duomo

Vicolo Di Maurizio N 7

A pochi passi dal maestoso Duomo gotico di Orvieto, l’Hotel Duomo offre camere eleganti, accoglienti e pulite, alcune con vista sul Duomo stesso. Ogni camera porta il nome di un artista famoso e ospita una scultura in legno del famoso artista locale Livio Orazio Valentini. Staff cortese e disponibile con reception aperta 24h. Vi è anche la possibilità, per chi giunge in auto, di affidarla all’hotel che provvederà al parcheggio e alla restituzione al momento del check out. Ottima la colazione a buffet.

Hotel Virgilio

Piazza Duomo 5

Fantastica la posizione in Piazza Duomo per l’hotel boutique Virgilio. Camere con bagno non grandi ma arredate elegantemente, confortevoli e pulite. Posizione strategica anche per raggiungere gli altri monumenti e luoghi di interesse della città. Se arrivate in automobile vi è un parcheggio economico di fronte all’hotel in cui si paga la sosta solo dalle 8 alle 20. Ottima la colazione e il rapporto qualità prezzo.

HOTEL DOVE ALLOGGIARE A ORVIETO: FUORI DAL CENTRO

Lavanda & Rosmarino Apartments

Località Canale, 1

Fuori dal centro cittadino ma a soli 3,4 km dal Duomo c’è la proprietà Lavanda & Rosmarino Apartments, una stupenda villa in collina immersa nel verde con panorama mozzafiato. Anche i nostri amici a 4 zampe sono ben accetti, la struttura ha il parcheggio privato e ogni appartamento è fornito di tutto il necessario, sia nella camera che nel bagno e nella cucina. I gestori sono molto gentili e ospitali e se andate durante la stagione calda vi è anche la piscina all’aperto.

Agriturismo Cioccoleta

Loc. Bardano, 34

Immerso nella pace dei vigneti, con panorami mozzafiato l’Agriturismo Cioccoleta si trova in un’antica fattoria ristrutturata a soli 4 km da Orvieto. La gentilezza dei proprietari vi farà sentire a casa. Le camere sono spaziose e dotate di tutti i confort. Ottima la colazione a buffet con le torte fatte in casa e altre squisitezze. L’Agriturismo Cioccoleta è la soluzione ideale dove dormire ad Orvieto per chi desidera girare oltre alla città, anche i dintorni della campagna o dirigersi verso sud.

Post Correlati

lascia un commento